Raccogliere i dati per la mia attività

In giro si sente sempre più spesso parlare di raccolta dei dati, big data, e small data… ma qual è il grande vantaggio che hanno portato nella quotidianità di chi ha un’attività?
La vera rivoluzione dei data non è tanto la grandissima mole di informazioni a cui possiamo accedere facilmente tutti noi oggi, ma la capacità di utilizzarli a nostro vantaggio in moltissimi campi, tra cui il marketing, dando vita al data driven marketing.
Tenendo bene a mente questo grandissimo vantaggio, con questo articolo vogliamo rispondere ad uno dei temi più importanti della digitalizzazione, ossia come posso raccogliere i dati che acquisisco dalla mia clientela?
Ti mostreremo i quattro modelli fondamentali per analizzare i dati e, a fine articolo, ti proporremo una semplice guida da seguire passo passo per imparare a raccogliere i dati dalla tua clientela per migliorare la tua attività.

News

No posts found.


Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *