Cosa facciamo
Servizi digitali data-driven.
Qui puoi trovare tutti i servizi che offriamo alla tua azienda per aiutarla a raggiungere i traguardi che ti sei prefissato, nel miglior modo possibile, sfruttando i dati raccolti durante il lavoro.
Una suite di servizi interconnessi per il miglioramento continuo delle tue attivitá digitali, in cui ogni step fa da rampa di lancio a quello successivo.
Pianifica
Analizziamo tutto quello che riguarda il tuo business per capire da dove parti e dove vuoi arrivare. Definiamo la strategia migliore per farti raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.
Analisi sito web
Valutiamo oggettivamente il tuo sito web esaminando prestazioni, usabilità ed efficacia comunicativa. Questa analisi permette una stima degli interventi di ottimizzazione delle aree che lo richiedono (sviluppo, design, copywriting) e di assegnare le corrette priorità alle sessioni di lavoro in modo da allocare al meglio le risorse.
Analisi della domanda online
Attraverso l’utilizzo di strumenti di ricerca digitali analizziamo la presenza di una domanda attiva online del tuo prodotto o servizio. In questo modo riusciamo ad avere un quadro preciso dell’andamento del mercato e dei volumi di domanda così da fornirti informazioni concrete per rendere più stabile il tuo investimento.
Buyer Personas
Avere conoscenza della tua target audience è fondamentale, per questo ti aiutiamo nella definizione del pubblico di riferimento della tua attività attraverso la strutturazione di Buyer Personas che rappresentino nella maniera più dettagliata possibile i tuoi clienti attuali e quelli futuri.
Analisi dei competitor
Attraverso una ricerca personalizzata per ogni cliente, individuiamo i principali competitor della tua attività e le loro strategie di marketing. Successivamente effettuiamo un confronto diretto per capire quali sono le idee vincenti che meritano di essere implementate e quali invece mettere da parte.
Analisi e ricerca keyword
Sul web ogni mercato è delineato da delle parole chiave (keyword) che ogni azienda deve essere in grado di utilizzare per differenziarsi dai competitor e trasmettere il proprio quid. Attraverso una ricerca selezioniamo le giuste parole chiave affinché gli utenti che navigano in rete possano trovarti più facilmente.
Analisi e struttura Tone of Voice
La comunicazione è uno dei punti cruciali di ogni azienda perché deve trasmetterne valori e intenti in maniera chiara e univoca. Attraverso un’analisi del tuo modo di comunicare e del tuo pubblico di riferimento, strutturiamo il tono della tua comunicazione aziendale in maniera precisa e congruente.
Survey
Ricevere feedback dai propri clienti attuali è fondamentale per poter migliorare i propri prodotti o servizi. Allo stesso modo, per valutare nuovi investimenti è utile effettuare ricerche preventive che tastino il terreno. Ecco perché realizziamo sondaggi e questionari da sottoporre online agli utenti.
Analisi Social
Ogni piattaforma social ha caratteristiche differenti che richiedono una presenza diversa. Attraverso la nostra analisi esaminiamo la presenza della tua attività sui vari canali social per stabilire quali sono quelli più affini al tuo business, come migliorare la tua attuale presenza e se valutare l’apertura a nuovi canali.
Agisci
Ci sporchiamo le mani!
Attuiamo la strategia attraverso tutti i canali
adottati e raccogliamo dati per implementarla continuamente.
Sviluppo Web
La navigazione online è sempre più indirizzata su dispositivi mobili come smartphone e tablet, per questo sviluppiamo siti web con approccio mobile first. Consideriamo il sito web il principale asset digitale di un'attività e per questo da noi non otterai mai un semplice sito vetrina.
FB Ads
Oggi le aziende in crescita utilizzano Facebook come uno strumento di lavoro, attingendo continuamente nuovi clienti dalla piattaforma. Per ottimizzare i tuoi investimenti creiamo campagne social media in base ai tuoi obiettivi e le monitoriamo per mantenerle sempre performanti.
Gestione social
Per le aziende la presenza sui social media richiede un’attenzione particolare perché rappresentano un punto di contatto continuo con i propri clienti. All’interno della nostra agenzia curiamo la gestione strategica di tutti i tuoi profili aziendali per renderli un asset di valore per la tua azienda.
UX copywriting
I contenuti presenti sul sito web non devono essere letti solamente dagli algoritmi dei motori di ricerca, ma soprattutto dagli utenti che lo navigano. Per questo motivo progettiamo i nuovi contenuti in modo che siano fluidi, utili e intuitivi per chi li legge così da generare un valore per la tua azienda.
SEO
Essere tra i primi risultati nelle ricerche degli utenti è un aspetto chiave per le aziende che concorrono nello stesso settore. Per implementare i tuoi risultati offriamo servizi di SEO (Search Engine Optimization) così da migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
Blogging
Avere contenuti propri e utili per la propria clientela è un tassello fondamentale nella creazione di una strategia inbound. Per offrire un servizio modulare, siamo in grado di realizzare sia la struttura del blog che i contenuti, in collaborazione con i clienti.
Contenuti Foto/Video
Nel mondo digitale i contenuti visivi sono essenziali: ti distinguono dai tuoi competitor e caratterizzano la tua attività. Per raccontare al meglio la tua realtà offriamo servizi di shooting fotografico, realizzazione video e post produzione dei contenuti.
Branding
La costruzione di una brand identity caratterizza l’azienda ed è fondamentale per farsi riconoscere ed essere rilevante agli occhi dei clienti. Ecco perché offriamo un servizio di branding che va dalla realizzazione del logo, alla selezione della palette cromatica e dei font da utilizzare.
Migliora
Monitoriamo tutti i canali attivi e aggiustiamo il tiro quando qualcosa non va come dovrebbe. Periodicamente realizziamo dei report per farti capire a che punto del cammino sei e da lì… ripartiamo!
Report
Per permetterti di valutare i risultati ottenuti con il nostro lavoro, redigiamo report puntuali, semplici da leggere e intuitivi che mostrino cosa è stato raggiunto e con quali mezzi, su cosa si può ancora lavorare e cosa occorre implementare.
Monitoraggio [Digital Analytics]
Per conoscere, in tempo reale, l’andamento della propria strategia occorre un monitoraggio continuo del lavoro; effettuando il raffronto con dei benchmark che ne misurino l’effettiva riuscita.
Perché sceglierci
Una cosa fatta bene
può sempre essere fatta meglio
Per poter calare nel pratico questo motto, abbiamo cercato un modello che ci permettesse di concentrare le risorse su singoli obiettivi durante specifici archi di tempo: in questo modo, ultimato il lavoro, è possibile testarne il risultato ed andare avanti se si è raggiunto l’obiettivo.
Come puoi vedere, questo metodo che adottiamo prevede un andamento ciclico che attraverso 3 fasi (pianificazione, azione e miglioramento) permette di raggiungere obiettivi sempre più grandi e mantenere nel tempo i risultati raggiunti.
Infatti, grazie al continuo lavoro è sempre possibile evolvere la strategia rafforzandone gli aspetti più carenti e implementandone i punti di forza.
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