Come possiamo aiutarti
Social Media
Solo in Italia abbiamo quasi 35 milioni di persone che quotidianamente utilizzano i social per i motivi più differenti. Si tratta di una platea di possibili clienti troppo importante per lasciarsela scappare!
Non voglio solo essere presente sui social ma voglio esserci in maniera corretta
Nel 2020 hai visto quanto i social siano importanti per far conoscere la tua azienda e le tue offerte, perché sono un canale trasversale a tutte le fasce d’età e le classi sociali.
In media ogni italiano passa due ore al giorno sui social, ecco perché questi canali rappresentano una piazza su cui non basta essere presenti, ma bisogna essere professionalmente attivi.
Secondo l’ultimo report di We Are Social, le piattaforme più utilizzate nel nostro paese sono YouTube, Facebook ed Instagram, con Twitter, LinkedIn e Pinterest che si stanno ritagliando il loro spazio tra gli utenti.
Ognuna di queste piattaforme ha un’audience definita in base a delle caratteristiche uniche (età, genere, lavoro, …) e richiede risorse economiche e temporali che devi investire.
Per evitare di disperdere le risorse della tua azienda dovresti:
1) conoscere la clientela → 2) scegliere i social e la strategia → 3) definire i contenuti
Definendo correttamente le Buyer Personas della tua attività puoi individuare con precisione i social che hanno maggiore importanza per la tua azienda.
Una volta individuate queste piattaforme, puoi effettuare uno studio dei competitor (locali e nazionali) e delle loro strategie organiche e paid, per poter delineare una strategia social per la tua azienda.
Infine, definita la strategia social, puoi passare alla pianificazione (redazione del piano editoriale) e realizzazione dei contenuti (shooting fotografico).
Come possiamo aiutarti: social media manager e advertising.
Cosa puoi fare adesso?
Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e risorse gratuite.