Come possiamo aiutarti

Trasformazione Digitale

La trasformazione digitale è un approccio che distingue le aziende mature, che mirano ad evolversi attraverso l’integrazione dei servizi digitali (social, analytics, cloud, ...) da quelle ancora acerbe che, invece, cercano di risolvere problemi con l’adozione di singole soluzioni tecnologiche.

"Parto da zero e vorrei capire come affrontare al meglio la trasformazione digitale della mia azienda"

Il 2020 ti ha portato alla consapevolezza che la tua azienda deve digitalizzarsi in maniera strutturata per rimanere attiva anche quando le circostanze più avverse e imprevedibili si abbattono sul tuo business.

Ovviamente sai che la trasformazione digitale non è un prodotto o un servizio da acquistare, ma piuttosto un approccio che ha un impatto rivoluzionario sul modo in cui lavori, perché sviluppa un differente modo di pensare, nuovi modelli di business e un maggiore (e migliore) utilizzo della tecnologia.

Per attuare una vera trasformazione digitale ti viene richiesto di attivarti in prima persona, perché non può essere un percorso che subisci passivamente, e muoverti passo dopo passo verso il tuo obiettivo:

1) sviluppare delle competenze digitali →  2) utilizzare degli strumenti digitali → 3) effettuare una trasformazione digitale.

Questo percorso parte dalla piena conoscenza della tua azienda e della tua clientela… possono sembrarti due punti scontati, ma fidati: non lo sono! Pochissime persone sono in grado di definire in maniera puntuale la propria clientela attuale o quella che vorrebbero raggiungere.

Per farlo nella maniera corretta esiste un modello che ti aiuta a strutturare le “Buyer Personas” della tua attività: sulla base delle tue “personas” potrai capire come e dove raggiungerle nel modo migliore e quali prodotti o servizi possono essere maggiormente attrattivi per loro.

Come possiamo aiutarti: analisi strategica del tuo business.

Quali sono i benefici della trasformazione digitale?

I benefici di una corretta trasformazione digitale per la tua azienda sono:

Evoluzione dell’esperienza della tua clientela

Grazie al miglior utilizzo della tecnologia da parte della tua azienda e alla crescente approvazione di quegli utenti che già la adottano ogni giorno.

Aumento della velocità di gestione della tua azienda

Grazie ad una maggiore flessibilità dei processi e ad una maggiore connessione e collaborazione delle diverse aree.

Aumento della business intelligence

Grazie ad una migliore acquisizione e analisi dei dati della tua azienda, sulla base dei quali potrai ottimizzare le strategie e scegliere gli obiettivi.

Cosa puoi fare adesso?

Guida Buyer Personas

Scopri tutto ciò che c’è da sapere sulle Buyer Personas e su come crearle correttamente per la tua azienda

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Crea Buyer Personas

Metti in pratica ciò che la nostra Guida ti ha spiegato e definisci le tue Buyer Personas

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