Il cliente è una concessionaria della nostra città che è venuto in contatto con la nostra agenzia mediante passaparola.

Durante il nostro incontro il cliente ha esposto il suo progetto a lungo termine, che prevedeva una forte espansione nel mondo digital, e che abbiamo prontamente sposato.

Abbiamo effettuato una dettagliata analisi strategica del settore e dei competitor e siamo partiti applicando l’approccio Growth-Driven Design.

Abbiamo realizzando un restyling del sito web ideando un layout personalizzato e progettando il sito in modo da dare rilievo alla sezione delle auto usate. 

Per ottimizzare i processi è stato effettuato un collegamento diretto tra il sito web e il gestionale utilizzato dall’azienda; in questo modo ogni volta che un’auto usata viene caricata sul gestionale avviene l’upload automatico della stessa sul sito web senza bisogno di ulteriori interventi.

Una volta aggiornato il sito web siamo partiti con delle campagne strutturate di social media advertising che veicolano traffico al sito e supportano le vendite.

Contemporaneamente abbiamo installato Google Analytics ed il Pixel di Facebook in modo da poter costantemente monitorare i dati e correggere la strategia in base ai risultati ottenuti.

Grazie ad una collaborazione di lungo termine con questo cliente, siamo in grado di apportare continuamente aggiornamenti sia alle strategie che adottiamo.

Automotive

Analisi strategica;
Website design;
Sviluppo del sito web;
Integrazione con software gestionale;
Data analysis;
Social media Ads