Siamo entrati in contatto con il cliente attraverso i recapiti del nostro sito web ed abbiamo svolto tutto il lavoro da remoto, tramite e-mail e chiamate.

Abbiamo optato per un e-commerce sviluppato in WordPress con integrazione di Woocommerce scegliendo uno stile che si discosta dai classici siti di agriturismi e che rispecchi il carattere del cliente.

Il colore predominante è un verde acceso che richiama i colori della natura e degli ulivi. 

Nelle pagine più specifiche, come la pagina della lavanda, il colore predominante è invece il lilla. 

Nella homepage c’è immediatamente una call to action che indirizza gli utenti alla scoperta dei prodotti, indirizzando la navigazione verso le pagine dell’olio e della lavanda.

Continuando sulla homepage si inizia un viaggio alla scoperta dell’azienda, con una seconda call to action che porta gli utenti alla scoperta di Castelloscuro, dei suoi valori e della filosofia dell’azienda.

Al footer è stata data una forma ondulata al fine di richiamare le forme delle colline.

Ultimato il sito web abbiamo sfruttato i canali social media, appositamente creati, per lanciare una campagna di supporto alla messa online dell’e-commerce.

Castelloscuro

E-commerce design;
Sviluppo dell’e-commerce in Woocommerce;
Apertura pagine aziendali su Facebook ed Instagram;
Campagna di lancio sui social media