



Il cliente ci ha contattato dopo aver visionato il lavoro che avevamo effettuato per un suo diretto competitor.
Allo scoppiare della pandemia si era trovato con l’attività chiusa e con una presenza digitale praticamente nulla, motivo per cui ha deciso di affidarsi ad un’agenzia che gli curasse l’approdo online.
Come prima cosa abbiamo effettuato un’analisi strategica per evidenziare i trend del settore. Sulla base dei risultati dell’analisi abbiamo progettato e sviluppato un sito web dal design personalizzato. Trattandosi di un rivenditore autorizzato Citroën e Peugeot, abbiamo studiato un sito web dalle linee morbide, per ricalcare il design delle vetture che l’azienda propone in vendita.
Date le priorità espresse dal cliente, abbiamo dato priorità allo sviluppo delle sezioni principali e le pagina relativa al nuovo Citroën e Peugeot.
In una seconda fase, invece, abbiamo sviluppato e messo online l’area dedicata alle vetture usate, per la quale il lavoro principale è stato il collegamento tra il gestionale utilizzato dall’azienda e il sito web. È stato svolto un lavoro di back end per permettere il caricamento automatico delle auto usate sul sito una volta che queste vengono caricate sul gestionale.
Più Autoservice
Analisi strategica;Website design;
Sviluppo del sito web;
Integrazione con software gestionale;
Social media Ads
-
Cliente
Più Autoservice -
Settore
Automotive -
Link
-
Anno
2020
Scopri altri progetti.
Ogni progetto per noi è anche una nuova storia da raccontare.